Sostegno a distanza

Il sostegno a distanza è un aiuto continuativo, che ci permette di poter garantire un intervento nel tempo in una continuità. Con il sostegno a distanza puoi aiutare un bambino e sostenere tutta la comunità in cui vive.

Accesso allo studio e ad una corretta alimentazione, la possibilità di ricevere cure e assistenza sanitaria: questi sono gli aspetti principali sui quali operare per permettere ad un'intera comunità di intraprendere un percorso di sviluppo concreto, con l'attenzione che si possano attuare delle iniziative per favorirne l'indipendenza nel tempo.

Gli interlocutori privilegiati per questi progetti sono proprio le associazioni di insegnanti e genitori, i consigli delle scuole dove i bambini e le bambine studiano e con i quali possiamo stringere accordi duraturi per l'acquisto di libri, di strumenti per l'insegnamento. I centri di salute possono essere coinvolti invece per la realizzazione di accordi di lungo periodo (5 anni o più), per garantire un accesso gratuito ai servizi in caso di malattia e bisogno.

Il sostegno a distanza è una buona idea, per te e per chi vorrai sostenere. Puoi intraprenderla in occasione di un evento importante per la tua vita (una nascita, un matrimonio, un compleanno), oppure regalarla a qualcuno che ti sia particolarmente vicino e che condivida la tua sensibilità.

Nessuno Escluso, nell'intraprendere questi interventi, intende superare la concezione di un aiuto ad un singolo individuo, per concentrarsi invece su tutta la comunità di cui fa parte, senza creare disparità di trattamento con i beneficiari.

Visita la pagina di progetto del Sostegno a Distanza alla comunità di Lugarawa.