Cosa significa B.A.
Lunedì 24 Giugno 2013 09:09

Cosa significa B.A.?
Chi ha avuto la fortuna di vivere la vita di branco saprà rispondere subito, è la buona azione quotidiana che ogni lupetto cerca di compiere ogni giorno
per abituarsi e quindi autoeducarsi a non pensare solo a se stesso ma ad osservare il mondo circostante e capire come poter essere utile agli altri.
Quando le buone azioni poi si mettono tutte insieme si riesce a fare qualcosa di grande perchè davvero l'unione fa la forza.
Il Branco Waingunga del gruppo Scout Agesci Gallarate 1, che ha la sua tana a Cavaria, ha deciso di aiutare a studiare una bambina tanzaniana, tramite l'associazione Nessuno Escluso.

E' oramai da due anni che Angela Mtweve è sostenuta grazie alla creativita e alla voglia di fare del branco (composto da ragazzini dagli 8 ai 12 anni) e dai vecchi lupi che li aiutano a mettere in pratica anche le idee che sembrano è più impegnative, con un progetto tutto si può fare, passo dopo passo.

L'anno scorso grazie alle offerte raccolte durante uno spettacolo teatrale dedicato alla vita di S.Francesco e quest'anno con un banchetto di prodotti artigianali creati dai bambini, il branco Waingunga è stato capace di raccogliere la quota necessaria per attivare il sostegno a distanza in Tanzania.

Da parte di Nessuno Escluso e di Angela, un grosso ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile questo risultato!

Per informazioni sul nostro progetto di sostegno a distanza visita la pagina dedicata

Se dopo questo articolo vuoi saperne di più su B.A., branco, vecchi lupi...etc visita il sito del Gruupo Scout Agesci Gallarate1

______________________________________________________