legalità bene comune

biblioteca in campo 02

giovedì 12 e 19 novembre a Lonate Pozzolo
Martedì 03 Novembre 2015 19:12

" La legalità in campo a Lonate Pozzolo"

Due appuntamenti per parlare della criminalità organizzata e la sua presenza al nord Italia, nell'ambito del progetto "legalità bene in comune".Entrambe le serate prevedono la presenza di relatori d'eccezione.

Giovedì 12 novembre sarà Ester Castano, giornalista autrice di una delle più complete inchieste sulle infiltrazioni mafiose nell'interland milanese, a raccontare la sua esperienza a margine della visione del film "La mafia uccide solo d'estate", prima pellicola del palermitano Pif, che racconta in modo incisivo e ironico un'intera epoca di storia mafiosa.

Giovedì 19 novembre sarà la voce del professore Nando Dalla Chiesa a raccontare la storia della presenza criminale nel nord Italia, nella sua trasformazione da  fenomeno marginale alla massiccia presenza dei giorni nostri.

Due serate da non perdere per conoscere meglio un fenomeno radicato ed in continua evoluzione, che interessa le regioni del nord e la Provincia di Varese.