legalità bene comune

gallarate migranda ban

oltrssbarre bn4

biblioteca in campo 02

9 luglio 2011 - Oggiona con Santo Stefano (VA): “Turismo responsabile in Burkina Faso"
Martedì 28 Giugno 2011 08:43

Impianti sportivi comunali. Via Bonacalza n° 146. Ore 17.00

All'interno del progetto "Mostra la lingua, biblioteche e intercultura", finanziato da Fondazione Cariplo, il sistema bibliotecario del gallaratese "Antonio Panizzi" organizza l'incontro "Turismo responsabile in Burkina Faso" per affrontare con la cittadinanza i temi del turismo solidale in uno dei paesi più interessanti dell’Africa.
Interverranno Josette Bonin, del tour operator Mowgli, e Paolo Biella, di ACRA.
Durante la giornata sarà presentato il progetto Genti e Sentieri del Gruppo Scout AGESCI e sarà possibile mettersi alla prova sulla PARETE di ARRAMPICATA.
In chiusura sarà offerto un rinfresco con prodotti del commercio equo e solidale della Bottega “Angolo del Mondo” di Cavaria a cura dell’Associazione Nessuno Escluso.

ACRA è presente in Burkina Faso dal 2007 e attiva sui temi della cooperazione rurale con particolare riferimento alla gestione sostenibile delle risorse naturali.
Durante l'incontro verranno presentate le attività del progetto Pro Poor Tourism” che vede ACRA impegnata in Ecuador, Burkina Faso e Tanzania.

attach35x35