legalità bene comune

gallarate migranda ban

oltrssbarre bn4

biblioteca in campo 02

8 giugno - Cardano al Campo (VA): “Turismo responsabile in Ecuador"
Sabato 04 Giugno 2011 20:55

Biblioteca Civica “G. Rodari”. Via Torre n. 2. Cardano al Campo (VA). Ore 21

All'interno del progetto "Mostra la lingua, biblioteche e intercultura",  finanziato da Fondazione Cariplo, il sistema bibliotecario del gallaratese "Antonio Panizzi" organizza l'incontro "Turismo responsabile in Ecuador" per affrontare con la cittadinanza i temi del turismo solidale in uno dei paesi più interessanti del Sud America.
Interverranno l'antropologa Elisa Mandelli, volontaria ACRA, ed Emiliano Olivero, capo progetto ACRA.

ACRA è presente in Ecuador dal 1998 e attiva sui temi della cooperazione rurale con particolare riferimento alla gestione sostenibile delle risorse naturali.
Durante l'incontro verranno presentate le attività del progetto "Pro poor tourism" che vede ACRA impegnata in Ecuador, Burkina Faso e Tanzania.
In chiusura verrà offerto un rinfresco con prodotti del commercio equo e solidale provenienti dal Centro e Sud America, in collaborazione con la Bottega "Angolo del Mondo" di Cavaria, facente parte di Nessuno Escluso Onlus.

Mercoledì 8 giugno 2011 (ingresso libero)
Per informazioni telefonare al numero: 0331 26.62.38

00819_volantino