MARZO MESE DELLA LETTURA A CARDANO
Venerdì 28 Febbraio 2014 14:25

MOSTRA DEI LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI e LETTURE IN BIBLIOTECA

Nella biblioteca di Cardano al Campo, in via Torre 2, a partire da domani e per tutto il mese di marzo sarà esposta una sezione di libri acquisiti dalle biblioteche del Sistema Panizzi nell'ambito del progetto Mostra la lingua! I libri esposti rappresentano le novità editoriali nell'ambito della narrativa per bambini e ragazzi  in varie lingue (albanese, arabo, bangla, cinese, romeno, ucraino, urdu, wolof), libri di viaggio, didattica, apprendimento della lingua, giochi cooperativi e intercultura.

I testi sono attualmente disponibili solo per la consultazione in biblioteca, per conoscere gli orari di apertura clicca qui

Insieme alla mostra durante tutto il mese di marzo in biblioteca verranno le classi delle scuole primarie e secondarie di Cardano che hanno aderito ai laboratori proposti nell'ambito del progetto Biblioteca in Campo. Ai ai ragazzi verrà proposta una lettura con animazione costruita sui temi del laboratorio (migrazione intercultura diversità) e realizzata da Nessuno Escluso insieme a Sara Magnoli e alle volontarie della Biblioteca che hanno seguito il corso di formazione Raccontami una storia.

A tutti i partecipanti verrà offerta una merenda con i prodotti del commercio equo e solidale della bottega l'Angolo del Mondo di Cavaria.

Per info e prenotazioni: 0331/266.238