Area scuole

oltrssbarre bn4

biblioteca in campo 02

Area scuole

Educazione alla mondialità nelle scuole

Negli ultimi anni Nessuno Escluso ha seguito diversi progetti e iniziative nel territorio della Provincia di Varese in cui ha sviluppato attività di Educazione alla Mondialità sui temi della migrazione e dell'integrazione tra diverse culture. All'interno dell'associazione si è formato un gruppo di ragazzi nato dal comune interesse ai temi della cooperazione internazionale e dell'educazione allo sviluppo.

Il gruppo è composto da giovani laureati in discipline di indirizzo umanistico e giuridico, con esperienza nella formazione e animazione dei ragazzi. Inoltre Nessuno Escluso collabora con associazioni di migranti sul territorio e i laboratori sull'integrazione sono stati pensati e vengono svolti in collaborazione con formatori di origine straniera.

areascuole

I nostri laboratori

- Laboratorio "Scuole Migranti"

Per contattarci scrivere o telefonare a Federica Turetta

cell 320 2834342

LEGALITA': BENE IN COMUNE
Lunedì 12 Ottobre 2015 19:33

Per scaricare il programma dettagliato, clicca qui

Il progetto" Legalità: bene in comune" è promosso dal Comune di Lonate Pozzolo, in collaborazione con la cooperativa Naturart, Nessuno Escluso Onlus, associazione AND (azzardo e nuove dipendenze) e Pro Loco di Lonate Pozzolo.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto “Legalità: bene in comune. Azioni per la prevenzione e il contrasto della criminalità”
cofinanziato da Regione Lombardia (bando emanato con decreto n. 8861/2014)