Deducibilità fiscale

Nessuno Escluso è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus) ai sensi del Decreto Legislativo n. 460/97.

Deducibilità per le persone fisiche

A partire dall'11 marzo 2005, per effetto dell'articolo 14 del Decreto Legislativo n. 35/05 "Più dai, meno versi" (convertito in Legge n. 80 del 13 maggio 2005, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 111 del 14 maggio 2005) per tutte le persone fisiche sono deducibili dal reddito le erogazioni liberali in denaro, per importo non superiore al 10% del reddito imponibile e comunque fino a 70.000 Euro a favore delle Onlus.

I versamenti possono essere effettuati tramite: bonifico bancario, conto corrente postale, assegno bancario, assegno circolare, carta di credito. Conservare la ricevuta ai fini fiscali.

Deducibilità per le imprese

A partire dall'11 marzo 2005, per effetto dell'articolo 14 del Decreto Legislativo n. 35/05 "Più dai, meno versi" (convertito in Legge n. 80 del 13 maggio 2005, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 111 del 14 maggio 2005) per i titolari di reddito di impresa sono deducibili le erogazioni liberali in denaro per importo pari al 10% del reddito di impresa dichiarato nel limite massimo di 70.000 Euro per anno a favore delle Onlus.

Conservare la ricevuta ai fini fiscali.